QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 13 dicembre 2017

Attualità martedì 05 dicembre 2017 ore 14:44

Duomo, turisti in coda per il metal detector

Le nuove misure di sicurezza introdotte hanno allungato i tempi di attesa. L'Opera del Duomo: "Troveremo soluzioni ma i risultati sono buoni"

FIRENZE — Era inevitabile e in fondo anche previsto che l'introduzione in via sperimentale del rinforzo alla sicurezza per accedere nella cattedrale di Santa Maria del Fiore comportasse qualche disagio in termini di tempi di attesa. E infatti le code si sono allungate con buona pace dei turisti. 

Tutto sommato però, spiega il presidente dell'Opera del Duomo Luca Bagnoli, la sperimentazione avviata pochi giorni fa, il 1 dicembre, "sta andando bene. E' ben accettata dalla persone ed è ben gestita dai nostri addetti. Direi che i risultati sono ottimi. Va messo a punto qualche aspetto più particolare, soprattutto sulle code perché chiaramente si allungano i tempi di ingresso. Però coloro che sono soggetto di questo allungamento, i nostri visitatori, sono molto collaborativi, perché alla fine capiscono che è nel loro interesse". 

Il sistema sarà ora esteso anche agli ingressi del Battistero e del Campanile di Giotto mentre per ora riguarda solo la Cattedrale e la Cupola del Brunelleschi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità