QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 novembre 2017

Attualità martedì 14 novembre 2017 ore 11:09

Due milioni per Brozzi, Piagge e Quaracchi

Il capoluogo toscano si è qualificato ottavo su 451 città nella graduatoria nazionale dei 46 progetti per le periferie finanziati dal Governo

FIRENZE — La convenzione con la presidenza del Consiglio dei ministri per riqualificare la periferia ovest della città, compresa nell'area tra Brozzi, Piagge e Quaracchi, è stata firmata ieri nel Salone Vanvitelliano di Palazzo della Loggia a Brescia. Il progetto fiorentino si chiama 'Effettocittà' ed è stato presentato nell'autunno 2015 dal Comune di Firenze. 

Nello specifico, si tratta di un piano di recupero degli spazi verdi, della realizzazione di aree giochi inclusive, del potenziamento dell'illuminazione pubblica e del sistema della viabilità e ancora l'implementazione dei servizi socio-educativi offerti sul territorio e la ristrutturazione di appartamenti Erp. 

"Grazie a questo finanziamento possiamo investire su una serie di importanti interventi di rigenerazione urbana con l'obiettivo di riportare la bellezza in tutti i posti della città e in particolare proprio nelle nostre periferie - ha detto l'assessore Bettini -. Spazi belli e accoglienti e luoghi inclusivi anche per le persone diversamente abili dove i cittadini possano ritrovare momenti di socialità tali da rappresentare così anche presidi contro il degrado. Solo vivendo i nostri luoghi li possiamo rendere più sicuri".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca