Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 12:45

Due milioni e mezzo per 551 case popolari

Via libera della giunta regionale al piano di utilizzo delle risorse per l'intervento di manutenzione straordinaria degli alloggi Erp



FIRENZE — I due milioni e mezzo di risorse che saranno impiegate per la manutenzione straordinaria dei 551 alloggi di edilizia popolare del Lode fiorentino, derivano dalla vendita e dalla gestione dello stesso patrimonio di edilizia popolare. La normativa regionale, infatti, prevede che queste risorse debbano essere reinvestite, previa autorizzazione regionale, in ristrutturazioni o nuove costruzioni. 

La giunta regionale ha dunque approvato il Piano di reinvestimento delle risorse relative all'anno 2015 del Lode di Firenze. Nello specifico, 2.475.000 euro saranno destinati a recupero di 551 alloggi. Le risorse derivano dalla vendita di alloggi erp per 1.021.000 euro, per 1.291.000 dal residuo dei canoni di locazione e infine per 163.000 dalle economie di precedenti interventi conclusi.

"Facciamo quanto in nostro potere - ha detto l'assessore regionale alla casa Vincenzo Ceccarelli - per dare risposte al problema della casa. In questo caso, grazie al riutilizzo dei proventi della gestione del patrimonio immobiliare pubblico, possiamo consentire al Lode Fiorentino, area dove l'emergenza casa si fa sentire maggiormente, interventi di manutenzione straordinaria per centinaia di alloggi popolari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno