Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni sabato 20 aprile 2019 ore 18:34

Due liste civiche a sostegno di Bocci

Ubaldo Bocci

Si chiamano 'Lista Civica Firenze-Bocci sindaco' e 'Popolari & Liberali - Bocci sindaco' le due liste a sostegno del candidato del centrodestra



FIRENZE — Sono state presentate le due liste civiche a sostegno della candidatura a sindaco di Ubaldo Bocci, il candidato unico del centro destra nella corsa a Palazzo Vecchio: ''Lista Civica Firenze - Bocci sindaco'' e "Popolari & Liberali - Bocci sindaco''. 

Nessun capolista indicato. I nominativi femminili, in ordine alfabetico, compaiono prima di quelli maschili. "Per mia formazione e per mia esperienza professionale sono abituato a far valere un solo criterio nelle mie scelte: il merito - ha detto Bocci in una nota - Visto che in Italia abbiamo purtroppo accumulato un ritardo culturale enorme sul tema, specie rispetto alla questione femminile, abbiamo deciso di evidenziare anche plasticamente il nostro approccio: si parte in condizione di pari opportunità, e si arriva esclusivamente in base al merito individuale". 

Della ''Lista Civica Firenze'' fanno parte prevalentemente imprenditori, liberi professionisti, lavoratori. ''Popolari & Liberali'' mostra nel logo due simboli storici della tradizione politica moderata: l'Unione di centro e il Partito Liberale italiano, e il simbolo di ''Attiva Firenze'', gruppo civico che si riconosce nel programma di Bocci. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno