QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 6° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 10 dicembre 2016

Lavoro lunedì 29 febbraio 2016 ore 16:57

Due esodate al Maggio, Pd striglia Bianchi & C.

il taetro dell'Opera di Firenze

I democratici a Palazzo Vecchio intervengono a sostegno delle due lavoratrici prepensionate per questioni tecniche senza che ne avessero i requisiti

FIRENZE — "Il Consiglio comunale di Firenze ha già chiesto mesi fa alla Fondazione del Maggio musicale fiorentino di trovare una soluzione - si legge in una nota del gruppo del Partito democratico - Ci dispiace constatare che ancora non si è mosso niente".

Nei giorni scorsi le due ex dipendenti del Maggio hanno organizzate varie iniziative di protesta, anche di fronte a Palazzo Vecchio.

"Il risanamento del teatro ha rappresentato e rappresenta ancora un impegno prioritario dell'amministrazione e sappiamo quanto sia stato difficile per i lavoratori sopportare sacrifici in questo senso - si legge ancora nella nota - Ora che stiamo vedendo la fine di questo lungo percorso dobbiamo trovare una soluzione concreta anche per le ultime due persone che ancora aspettano risposte. Chiediamo che la Fondazione apra un tavolo di trattative per arrivare alla soluzione del problema".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca