Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 12 luglio 2017 ore 17:40

Dove sono finiti i barbecue del parco fluviale?

Un lettore ci ha segnalato la scomparsa degli spazi che permettevano di preparare i pranzi ai frequentatori del parco fluviale di Lastra a Signa



LASTRA A SIGNA — Le vacanze si fanno anche a pochi passi dalla città. Non c'è bisogno di andare tanto lontano se, come accade nei dintorni del capoluogo toscano, di spazi in cui trascorrere il tempo libero, magari in mezzo alla natura, ce ne sono tanti. Eppure c'è sempre qualcosa che guasta anche queste vacanze accanto a casa. E' il caso della segnalazione che ci ha inviato Mauro Casciani. 

"Un bellissimo parco, per passare la domenica con la Famiglia a pochi chilometri dalla città, dove rilassarsi, socializzare e giocare con i propri bambini - scrive nel suo articolo - Decine di famiglie che si riuniscono specialmente nei fine settimana, non potendo permettersi soggiorni in località turistiche, passano lì intere giornate, ma da alcuni giorni le famiglie che si organizzavano per fare il pranzo si sono trovate senza più i barbecue che impreziosivano il già bellissimo polmone verde. Come mai sono stati tolti? Sono stati distrutti dai vandali? Perché ci devono rimettere tutte quelle famiglie che utilizzavano in maniera corretta gli appositi spazi? Perché non vengono ripristinati e magari assunti dei vigilantes che controllino l’utilizzo in sicurezza e il rispetto delle regole? Come spesso succede per i danni fatti da pochi ci rimette un’intera comunità. Peccato!!!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno