Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 05 settembre 2021 ore 11:24

Signore del vino da tutt'Italia a Palazzo Vecchio

calice di vino rosso

L'incontro nazionale che prende il via domani è propedeutico al G20 dell'agricoltura e porta in città rappresentanze di 930 associate



FIRENZE — Incontro storico per le Donne del Vino in Palazzo Vecchio a Firenze, dove l'Associazione nacque nel 1988. Infatti si terrà domani, lunedì 6 Settembre, nella Sala d’Arme il Meeting Nazionale, con una simbolica rappresentanza - in virtù delle restrizioni anti Covid-19 - proveniente da tutta Italia delle 930 associate per presentare i progetti nazionali a cura delle 20 delegazioni.

Dopo il saluto di Alessia Bettini, vicesindaca del Comune di Firenze, e di Donatella Cinelli Colombini, presidente nazionale dell’Associazione Donne del Vino, il meeting sarà l’occasione per presentare il progetto organizzato in preparazione del G20 dell’Agricoltura Territori, cultura e arte del vino a Palazzo Vecchio in collaborazione con il Comune di Firenze che fino al 14 Settembre prevede la partecipazione dei massimi esperti del mondo del vino, del marketing, del turismo entro un calendario fitto di incontri, tavole rotonde, dibattiti e degustazioni per mostrare come il vino sia uno strumento di sostenibilità sociale, economica e ambientale oltre che un accorciatore delle distanze fra città e campagna.

Il programma intende preparare il terreno al forum G20-Agricoltura che da metà Settembre coinvolge a Firenze 35 nazioni durante il quale si discuterà di Sostenibilità e resilienza agroalimentare, e l’Associazione Donne del Vino si confronterà sui temi più attuali per guardare al futuro del mondo del vino, nonché studiare strategie per anticipare le tendenze sia in vigna e in cantina, sia sui mercati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità