Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 17:32

Diritto alla casa, occupato un casolare

Il Movimento di lotta per la casa di Firenze ha annunciato sui social di avere occupato un immobile "vuoto dal 2006 e da allora lasciato all'incuria"



FIRENZE — "Abbiamo occupato un immobile del demanio in via dell'Osservatorio" è quanto ha annunciato il Movimento di lotta per la casa di Firenze attraverso il profilo Facebook dell'organizzazione.

"Un bene vuoto dal 2006 e da allora lasciato all'incuria" hanno aggiunto gli occupanti.

La foto pubblicata nel post è seguita da una nota che recita "Ad ogni domanda di alloggio ci viene sempre risposto che non ce ne sono o non ci sono soldi per ristrutturarli. Sono quasi 1.000 gli alloggi popolari vuoti e dai quali siamo sempre più esclusi da decenni con bandi vessatori ed escludenti. Chiediamo da anni di riconvertire i beni pubblici in case. All'ennesimo sgombero di via Primo Maggio a Sesto Fiorentino si è toccato il fondo della vergogna e del ridicolo, le soluzioni offerte ad alcune famiglie sono state di 3 giorni in albergo o 15 in strutture caritatevoli. Nessuno a nostro parere deve restare in strada soprattutto le famiglie a basso reddito che non possono permettersi affitti sul libero mercato pari o molto superiori allo stipendio. Noi non ci stiamo a queste logiche di potere e abbiamo deciso di occupare con le famiglie rimaste per strada. Miti e quieti come sempre" ha concluso il movimento di lotta per la casa di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità