Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 ottobre 2021 ore 11:48

Diritti in Festival fra creatività e riflessione

bandiere arcobaleno
Parità e antifascismo al centro della quinta edizione del Festival

Da Ottobre a Dicembre torna per la sua quinta edizione la kermesse che mette al centro la sensibilizzazione sui temi della parità. Si parte domani



FIRENZE — Esprimere i diritti con la creatività o la riflessione: torna per il quinto anno il Festival dei Diritti, la kermesse promossa dal Comune di Firenze in collaborazione con tantissime realtà cittadine e condivisa con la rete Re.a.Dy, con una serie di iniziative come eventi espressivo-artistici, workshop tematici, campagne di sensibilizzazione, convegni, seminari, performance musicali, teatrali e azioni di street art. Obiettivo del Festival è sensibilizzare sui temi dei diritti e della parità.

Il cartellone si dipana lungo una serie di eventi in programma da Ottobre a Dicembre. Si parte domani con Volere e (è) Potere, convegno di apertura in programma al Palagio di Parte Guelfa, a cura di Insieme per le Professioni del Comitato delle Pari Opportunità Interordinistico, sul tema dell'empowerment femminile e inserito nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile quale strumento di raggiungimento dell’uguaglianza di genere. 

Fra i primi appuntamenti del Festival c’è poi la festa del giardino di Maragliano e San Jacopino fissata per domenica 17 Ottobre a partire dalle 11, con iniziative organizzate nell’ambito dell’Ottobre antifascista fra cui la presentazione del progetto del murale che verrà realizzato. 

“Quest’anno il cartellone prevede eventi che mirano ad approfondire e valorizzare i diritti civili, il contrasto alla violenza sulle donne, anche attraverso lo sportello Informadonna, la lotta alla discriminazione di genere e alla discriminazione in tema Lgbtiqa”, afferma l’assessora a diritti e pari opportunità Benedetta Albanese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno