Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 15:27

Dipendenti Metrocittà al bus preferiscono la bici

I dati di un sondaggio interno alla Città metropolitana mettono in evidenza un cambiamento di abitudini negli spostamenti casa - lavoro e ritorno



FIRENZE — La Città metropolitana ha fatto un sondaggio tra 413 dipendenti al quale hanno risposto circa 300 persone, dai dati emerge una sostanziale diminuzione dell'utilizzo di bus e tramvia nello spostamento da casa a lavoro e da lavoro a casa un incremento della mobilità ciclabile, 39 per cento, e pedonale, 120 per cento, oltre all'auto privata che incide per il 9 per cento. Tiene, invece, il volume degli spostamenti in ambito ferroviario.

Sarebbe allo studio un'ipotesi di scaglionamento degli ingressi e delle uscite dall'ufficio, nelle giornate corte e lunghe che i dipendenti svolgeranno in sede e non in remoto, una volta adottata la riorganizzazione degli uffici.
Tra quanti hanno risposto al sondaggio più della metà dei dipendenti che abitano al di fuori del Comune di Firenze si muovono per raggiungere la sede prima delle 7.30. Nel Comune di Firenze, invece, la percentuale più alta di spostamento si ha nella fascia temporale successiva, tra le 7.30 e le 8, successiva a quella indicata dalla maggioranza dei dipendenti che risiedono al di fuori del Comune di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità