Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca martedì 05 settembre 2017 ore 17:55

Detenuto non rientra in carcere dopo il lavoro

Un detenuto della Casa Circondariale Mario Gozzini di Firenze è evaso dal lavoro esterno. Non è rientrato in carcere all'ora prevista



FIRENZE — Un romeno di 39 anni non ha fatto rientro in carcere per le ore 21, come previsto, ed è quindi scattato il reato di evasione trascorse ulteriori 12 ore dal mancato rientro. 

A denunciare l'episodio è l'Osapp, l'Organizzazione sindacale autonoma di polizia penitenziaria. 

"Ancora un'evasione dal carcere di un detenuto, questa volta dal lavoro all'esterno ai sensi dall'art. 21 dell'ordinamento penitenziario. Siamo alle solite - dice il segretario generale dell'Osapp Elo Beneduci - tra errori della politica ed errori dell'amministrazione penitenziaria, tra eccessivo permissivismo ed errate valutazioni sulla pericolosità dei soggetti detenuti, i cittadini si trovano a vivere in una società meno sicura perché il carcere ha del tutto dismesso la propria funzione di emenda e di recupero sociale".

"Ma è soprattutto il ministro della Giustizia Orlando che, alla fine di questa legislatura ci è d'obbligo ''ringraziare'' - conclude il segretario dell'Osapp - così come riteniamo debbano ringraziarlo i cittadini onesti, lui che di recente ha ringraziato pubblicamente i detenuti dimostrando una vicinanza agli stessi quanto meno insolita, a nostro avviso, per un Guardasigilli ed atteso che lo stesso nel contempo ha dimostrato particolare lontananza dal personale che lavora nelle carceri e soprattutto da quello di Polizia penitenziaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca