Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 18:25

Demolita una casa nel campo rom

La casetta di legno al Poderaccio si aggiunge alle 7 distrutte nei mesi scorsi. Funaro: "Altre demolizioni previste nei prossimi giorni".



FIRENZE — Le operazoni di abbattimento, eseguite da servizi sociali, reparto sicurezza urbana della polizia municipale e servizi tecnici del Comune, sono iniziate nella mattina, dopo che sono state staccate le utenze elettriche e dell'acqua. Al momento sono ancora in corso le operazioni di smantellamento della struttura e la rimozione dei materiali di risulta, che termineranno in serata. 

"Va avanti la nostra azione di fuoriuscita dei nuclei familiari rom dal Poderaccio - ha detto l'assessore ad Accoglienza e Integrazione Sara Funaro -: la nostra intenzione è il superamento della logica di vita nel campo in favore dell'integrazione e in questa logica sono previste operazioni di demolizione delle casette anche noi prossimi giorni. La nostra lotta per il rispetto delle regole e della legalità continua attraverso l'attivazione di percorsi per chi è legittimo, contrastando il fenomeno dell'abusivismo". 

"Vorrei ringraziare Polizia municipale, Servizi sociali e Servizi tecnici per l'intervento di stamani - ha concluso Funaro - che ancora una volta hanno collaborato per il raggiungimento di un obiettivo caro all'amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno