Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 04 luglio 2017 ore 18:09

Degrado e sporcizia nell'ex sede di Equitalia

Il coordinatore fiorentino di Forza Italia Marco Stella ha chiesto a Palazzo Vecchio di intervenire e di mappare tutti gli edifici occupati in città



FIRENZE — Il palazzo dove un tempo si trovavano gli uffici di Equitalia in via Baracchini è abbandonato da due anni e da allora, denuncia Marco Stella, è diventato "un ricovero e un dormitorio per sbandati di ogni tipo, un luogo di degrado che attira in un quartiere già difficile persone spesso ai limiti della legalità. Chiediamo a Palazzo Vecchio e alle istituzioni preposte di sanare questa situazione di oggettiva illegalità, e trovare una soluzione per il palazzo in questione".

Stella ha anche chiesto al Comune di fare una mappatura degli edifici occupati in città che, ha detto, "sono 67". 

"Non basta qualche sgombero spot una volta ogni tanto per ripristinare il rispetto della legge", ha spiegato Stella. "Questi luoghi sono ricettacolo di degrado e spesso di criminalità, luoghi in cui trovano rifugio clandestini e spacciatori. Non è più tollerabile andare avanti così, a Novoli come in tutti gli altri quartieri di Firenze interessati dal fenomeno. Auspichiamo che l'istituzione del vigile di quartiere annunciata dal sindaco possa invertire almeno parzialmente la rotta sul fronte del controllo capillare del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno