Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 18:16

Firenze dedica un nuovo albero a Lorenzo Orsetti

Lorenzo Orsetti

Dopo l'intitolazione di un giardino il Comune di Firenze ha annunciato la piantumazione di un albero per il giovane che riposa alle Porte Sante



FIRENZE — “Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di piantare per Orso un albero – ha concluso – un gesto bellissimo, e molto significativo come ha detto Alessandro Orsetti, padre di Lorenzo, che possiamo compiere senza dover chiedere alcuna autorizzazione” lo ha detto la vicesindaca Cristina Giachi.

Giachi è intervenuta sul tema replicando ai consiglieri Bundu e Palagi che chiedevano l'intitolazione ad Orsetti di una piazza oltre che al giardino di piazza Giorgini, nel Quartiere 5. Sulla decisione peserebbe l'autorizzazione ministeriale concessa a 10 anni dalla morte.

“Come ho avuto occasione di dire in aula, abbiamo già deliberato di intitolare a Lorenzo Orsetti il giardino di piazza Giorgini, ma ciò non vieta di pensare anche ad altro luogo toponomastico, tenendo presente, comunque, che ancora non abbiamo l’autorizzazione del ministero dell’interno alla deroga al limite dei 10 anni dalla morte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità