Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca mercoledì 11 maggio 2022 ore 15:40

Ubriachi a ripetizione e scattano i Daspo urbani

la polizia in piazza stazione

I provvedimenti sono stati emessi dalla questura nei confronti di persone trovate più volte in centro in evidente stato di ebbrezza



FIRENZE — Ubriachi a ripetizione, trovati più e più volte in stato di ebbrezza manifesta alla stazione di Santa Maria Novella. Ora per loro, tre persone note alle forze di polizia, è scattato i provvedimento di Daspo urbano. Chi non dovesse rispettarlo, rischia l'arresto da 6 mesi a un anno.

I destinatari delle misure di prevenzione hanno fra i 38 e i 49 anni. Per un periodo variabile tra 6 mesi e un anno non gli è vietato accedere a piazza della Stazione, via Valfonda, via Alamanni, Stazione Ferroviaria Santa Maria Novella, primo piano e piani sotto terra.

Così la questura fiorentina annuncia il giro di vite nei confronti dei tre che, denunciati più volte in passato per diversi reati per lo più contro il patrimonio e contro la persona, sono stati recentemente trovati dalla polizia in evidente stato di ebbrezza nell’area intorno e da lì allontanati.

I provvedimenti sono stati emessi nell'ultimo mese. I destinatari hanno fra i 38 e i 49 anni. Il Daspo Urbano è affine a quello sportivo. Tecnicamente si tratta di Dacur: divieto di accesso alle aree urbane. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità