Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 05 dicembre 2016 ore 10:19

"Dalle urne è uscito un voto politico"

Amaro commento del sindaco Nardella sulla bocciatura della riforma costituzionale. Firenze in controtendenza con il Sì in testa al 56,29 per cento



FIRENZE — Il sindaco di Firenze Dario Nardella guarda all'affluenza, che a livello nazionale ha toccato il 68,48 per cento. Proprio questo, ha detto Nardella a Unomattina, è il segno che si è trattato di un "voto politico". 

Un voto, ha aggiunto, che "ha finito per essere un giudizio complessivo sulla politica del governo. Non abbiamo saputo trasmettere carica innovazione che conteneva riforma che avrebbe migliorato paese".

"Di questo il presidente Renzi ha tratto le conseguenze - ha aggiunto - compiendo un gesto molto chiaro, degno di un grande leader politico. Non si sono cercate scuse né alibi. Ora staremo a vedere".

Nardella ha poi detto: "Non dimentichiamo che 13 milioni e mezzo di italiani hanno detto si: 13 milioni e mezzo di persone si sono rivolte a una formazione politica molto omogenea, il Pd e i suoi alleati. Noi ripartiremo da questi 13 milioni e lo faremo con grande responsabilità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità