Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 18 agosto 2017 ore 15:04

Dalle case popolari è sparito tutto l'amianto

Conclusa la rimozione del materiale dai tetti di trentadue alloggi erp di proprietà comunale. In nove edifici installati i pannelli fotovoltaici



FIRENZE — Sono tutti 'amianto-free' gli alloggi popolari di proprietà del Comune di Firenze. I lavori di rimozione del pericoloso materiale dai tetti si sono infatti conclusi. Nell'arco di dieci anni il loro valore, spiega Palazzo Vecchio, ha toccato gli otto milioni di euro. 

In nove di questi edifici, che si trovano in via Canova, due in via Della Casella, uno via Signorelli, uno in via della Nave di Brozzi e uno via val’d’Ombrone, sono stati anche installati sui nuovi tetti i pannelli fotovoltaici grazie al programma 'Out amianto-On fotovoltaico'. 

“Tutti gli edifici popolari di proprietà interamente del Comune sono ‘amianto free’ e non hanno più le coperture in eternit - ha detto l’assessore comunale alla casa Sara Funaro - È un risultato importante che abbiamo realizzato sul nostro patrimonio di edilizia residenziale pubblica grazie all’operato di Casa spa, che ha condotto in tutta sicurezza le operazioni di bonifica prima e rimozione dopo delle coperture in cemento-amianto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità