Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 16:55

"Dal Papa una grande attenzione per Dalla Costa"

L'arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori

L'arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori ha ringraziato Papa Francesco per il decreto con cui ha reso 'venerabile' il cardinale Elia Dalla Costa



FIRENZE — La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dalla Chiesa fiorentina perché si tratta di un passo in avanti che rende più vicina la beatificazione del cardinale Dalla Costa. L'arcivescovo Betori ha espresso in una nota "profonda gratitudine al Santo Padre per il riconoscimento delle virtù eroiche del cardinale Elia Dalla Costa, punto di arrivo di un lungo cammino di approfondimento della sua figura e della sua presenza tra noi, in cui hanno offerto il loro contributo la sezione per le cause dei Santi del nostro Tribunale Diocesano e poi soprattutto la Congregazione per le Cause dei Santi, cui va la gratitudine della Chiesa fiorentina".

"L''odierno decreto del Papa - ha aggiunto Betori - costituisce un ulteriore invito alla maggiore conoscenza della vita e dell'azione del cardinale Dalla Costa, che ora riconosciamo con il titolo di venerabile, in particolare nella sua dedizione alla gente di Firenze, nella testimonianza di alta spiritualità, nella illuminata guida pastorale offerta alla nostra diocesi, nella difesa della dignità delle persone nella tragedia della guerra e delle persecuzioni razziali che gli ha valso il titolo di ''Giusto tra le nazioni'' da parte del popolo ebraico". 

"La diocesi - ha detto l'arcivescovo di Firenze - proporrà prossimamente una celebrazione di ringraziamento per il dono che riceve quest'oggi da Papa Francesco". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità