Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 23 novembre 2017 ore 14:21

Cura ricostituente per piazza Indipendenza

Investimento da 180mila euro per estirpare il degrado dalla piazza e dalla vicina zona della stazione. Troppi casi di degrado e malcostume



FIRENZE — Solo nell'ultimo mese si sono moltiplicati gli episodi di persone sorprese dalla polizia municipale a orinare in mezzo alla piazza. Ma i casi di malcostume e di degrado riguardano anche gli ubriachi trovati a camminare in mezzo alle aiuole e tra i vialetti. Ora Palazzo Vecchio ha deciso di intervenire per ridare dignità a una delle piazze più eleganti della città caduta vittima del degrado insieme alla vicina via Nazionale e alla stazione. Per questo la giunta comunale ha stanziato 180mila euro destinati alla riqualificazione della zona.

Nello specifico, saranno ripristinati anzitutto i vialetti asfaltati nei punti in cui sono maggiormente usurati. In arrivo anche una ringhiera in metallo, rispettosa dell'ambiente sul piano estetico ma alta a sufficienza per fare da dissuasore contro chi decide di scavalcare e calpestare i prati. Anche erba e ghiaia saranno riportati a nuovo. 

Il tempo stimato per i lavori è di sei mesi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità