Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro mercoledì 04 luglio 2018 ore 18:50

Crisi Bekaert, si apre uno spiraglio

Foto Facebook Cgil Firenze

L'azienda si è detta disponibile alla reindustrializzazione a patto che non siano prodotti più solo rinforzi per pneumatici. Operai di nuovo in piazza



FIRENZE — Si apre uno spiraglio nella crisi della Bekaert, l'azienda acquisita nel 2014 da Pirelli che nei giorni scorsi è finita nella bufera dopo l'annuncio della proprietà di voler chiudere lo stabilimento di Figline Valdarno che dà lavoro a 318 lavoratori. Lavoratori che oggi sono tornati in piazza a Firenze, in piazza della Repubblica sotto la sede di Confindustria Toscana dove si è svolto un nuovo incontro tra azienda e sindacati. 

Dall'incontro è emersa l'apertura dei vertici aziendali a una reindustrializzazione dello stabilimento  a patto che chi subentra nella fabbrica diversifichi la produzione e non continui a realizzare ''steel cord'', la cordicella metallica di rinforzo per gli pneumatici. Lo hanno riferito i sindacati.  I rappresentanti della multinazionale , hanno detto, si sono dichiarati disponibili ad allungare i tempi della dismissione del sito per poter sondare nuovi scenari per il futuro della Bekaert e per poter attivare gli ammortizzatori sociali per i 318 operai. 

Ora c'è attesa per il nuovo incontro che si svolgerà domani pomeriggio al Mise


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità