Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca sabato 03 dicembre 2016 ore 21:30

Criminalità sotto scacco, controlli e arresti

Nei primi tre giorni del nuovo servizio di controllo sono stati controllati dalle forze dell'ordine 714 persone e 396 mezzi. Sei gli arresti



FIRENZE — Sono iniziati giovedì scorso i nuovi servizi ad 'alto impatto' con il pattugliamento e il controllo del territorio, coordinati dall'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Firenze, con l'impiego di agenti e carabinieri secondo il piano realizzato recependo le istanze del territorio (comitati e consigli di quartiere) e che riguardano sia il centro della città sia aree periferiche interessate da fenomeni di microcriminalità, immigrazione clandestina, consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e degrado urbano. 

Nei primi 3 giorni, complessivamente, i nuovi servizi hanno permesso di controllare 714 persone e 396 mezzi: 6 gli arresti e 17 le persone denunciate mentre 15 sono state sottoposte a fermo di identificazione. Sequestrati 29 grammi di hashish e 13 di marijuana. 

L'attività si è in particolare concentrata nella zona delle Piagge, con controlli in via Pistoiese e agli insediamenti abusivi in via del Pesciolino (area ex Gover) e via dell'Osteria, a Novoli e nelle zone di San Jacopino e Brozzi, nel quartiere di San Lorenzo (Piazza Indipendenza, Via Panicale, Via Guelfa e Piazza del Mercato Centrale) e via Palazzuolo, con controlli ai minimarket e agli altri esercizi commerciali, ma anche all'Isolotto, in piazza Santo Spirito e nelle aree limitrofe. Particolare attenzione è stata dedicata al parco delle Cascine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno