Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 11:50

Creare lavoro con lo sportello dell'autoimpiego

Tutti i martedì dalle 14 alle 16.30 al Centro giovani del Q3. Assistenza a chi apre un’impresa e incontri per presentare settori specifici



FIRENZE — Ha preso di nuovo avvio e proseguirà fino a Natale il progetto “Sportello Autoimpiego”, iniziativa portata avanti dall’associazione Agorà Firenze in collaborazione con il Comune di Firenze ed il Quartiere 3 che offre sostegno a giovani e meno giovani che hanno un’idea e non sanno se e come metterla in pratica.

“Siamo ad oltre 30 progetti presentati in 4 mesi di apertura dello Sportello” commenta Federico Cassi, portavoce di Agorà. “Noi offriamo primo orientamento sugli aspetti tecnici dell’attività, un confronto sulle opportunità del business immaginato, un supporto nel comprendere costi e ricavi, e anche e soprattutto un inquadramento degli aspetti positivi e negativi legati ad intraprendere un percorso di autoimpiego”.

Dalla prossima settimana saranno inoltre organizzati tra il Centro Giovani Gavinuppia ed il Centro Sportivo Galluzzo quattro incontri mirati a presentare ai ragazzi interessati settori specifici. “Un’iniziativa che si inserisce tra le molte attività della nostra amministrazione e mira a rafforzare il tema del lavoro che per noi rappresenta una priorità assoluta nell'attuale contesto in cui ci troviamo” dichiara Alfredo Esposito, Presidente del Quartiere 3, che ha fortemente voluto tale iniziativa. “Con questi incontri vogliamo presentare ai più giovani le reali potenzialità del mercato e dei settori in cui vogliono lanciare la propria attività con esperti e ragazzi che come loro sono passati dallo stesso bivio”.

Lo Sportello Autoimpiego è aperto a tutti i residenti del Comune di Firenze tutti i martedì dalle 14 alle 16,30 presso il Centro Giovani Gavinuppia in Via Gran Bretagna 48.

Il programma dettagliato degli incontri è il seguente:

Martedì 17 novembre, ore 19, Centro Sportivo Galluzzo: incontro “Il Commercio”, con Roberto Falciani presidente CCN Galluzzo e Lorenzo Viciani, commercialista

Martedì 24 novembre, ore 18.30, Centro Giovani Gavinuppia: incontro “L’Hospitality”

Martedì 1 dicembre, ore 19, Centro Sportivo Galluzzo: incontro “L’ Artigianato”

Giovedì 3 dicembre, ore 18.30, Centro Giovani Gavinuppia: incontro “La Comunicazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità