Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 13:03

Covid scuole medie, 4 positivi su 3.200 tamponi

I risultati dello screening Covid effettuato dal Comune di Firenze sui ragazzi che frequentano le scuole secondarie di primo grado



FIRENZE — Oltre 3.200 test rapidi effettuati e 4 positivi: 3 bambini delle prime medie e un caso tra il personale amministrativo. Tre classi messe in quarantena per precauzione. Questi i numeri che riassumono il primo resoconto dello screening di massa fatto nelle scuole del capoluogo toscano, con il sostegno finanziario della Fondazione Cr Firenze e il supporto di Asl, Croce Rossa e Misericordia

Ora i tamponi rapidi, ha detto il sindaco Nardella, "continueranno da qui a Natale con le scuole elementari, per poi riprendere a Gennaio con le seconde e terze medie" che, se la Toscana dovesse tornare in fascia arancione domenica, rientrerebbero in classe dopo il ponte dell'8 Dicembre, mercoledì prossimo.

I tre casi riscontrati erano di classi e scuole differenti. Se i test alle scuole elementari sono già stati calendarizzati (e andranno avanti fino al 23 Dicembre), sulle materne invece sono ancora in corso delle valutazioni: per i più piccoli, quindi, il punto è capire se "continuare negli istituti o con postazioni esterne e con prenotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno