Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 13:14

Covid, la sanificazione della città in tre mosse

Comune di Firenze ed Alia servizi ambientali hanno spiegato le misure messe in atto per garantire la sanificazione della città durante l'emergenza



FIRENZE — L'amministrazione comunale ed Alia Servizi Ambientali SpA hanno comunicato che le attività di sanificazione intraprese per il contrasto alla diffusione del virus Covid -19 proseguono secondo le disposizioni indicate dall'Istituto Superiore per la Protezione e la ricerca ambientale e l'Istituto Superiore Sanità ed hanno sottolineato che gli interventi sono effettuati da personale dotato di idonei dispositivi di protezione individuale.

"Le attività sono svolte giornalmente da personale di Alia dotato di tutti gli strumenti DPI previsti e sono garantite in tutti i quartieri cittadini: ogni giorno, dal lunedì al sabato, su tutto il territorio comunale, vengono effettuati i servizi di sanificazione mentre la pulizia stradale segue invece l’organizzazione prevista per le attività di spazzamento sia in orario diurno che notturno" ha spiegato Palazzo Vecchio in una nota.

Le attività garantite giornalmente dagli addetti di Alia Servizi Ambientali riguardano "Il servizio di sanificazione arredi pubblici, effettuato attraverso l’erogazione di una soluzione a base di ipoclorito di sodio allo 0,1% sugli arredi urbani e in generale sui punti di contatto rappresentanti un possibile veicolo di trasmissione del virus: cestini, corrimano, parapedonali, panchine. Il servizio di lavaggio stradale manuale con il lavaggio a pressione effettuato con lancia con acqua e prodotti detergenti su aree attualmente frequentate come Uffici Postali, Banche, Farmacie, Alimentari. Il servizio di lavaggio stradale con autobotte con lavaggio a pressione con acqua delle sedi stradali, che anticipa il servizio di spazzamento stradale con ordinanza comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno