QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani -0°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 03 dicembre 2016

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 15:00

Cooplat festeggia 70 anni

La cooperativa nacque a Firenze nell'immediato dopoguerra per mano di 9 ex partigiani. Oggi conta quasi 3mila addetti

FIRENZE — Oltre 1.400 soci attivi in 12 regioni d'Italia con una fatturazione annua di circa 100 milioni di euro. Sono questi i numeri di Cooplat, cooperativa specializzata nei settori del Facility management e dell'ecologia, delle manutenzioni e dell'energia, che il 1 febbraio ha compiuto 70 anni di attività.

Un traguardo che è stato festeggiato questa mattina al Teatro del sale, dove si è parlato del futuro della cooperativa insieme alla città e alle istituzioni, tra cui il presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti e il governatore della Toscana Enrico Rossi.

"Sapere che non ci sono in Italia molte aziende così longeve con la stessa ragione sociale - ha detto il presidente di Cooplat Fabrizio Frizzi - ci carica di grande responsabilità. Dal '46 ad oggi è cambiato il mondo, ma Cooplat ha saputo rendersi protagonista nel cambiamento".

Per l'occasione è stata presentata la terza edizione del libro “Lungo i binari del tempo” di Elisabetta Vagaggini, che ripercorre la storia di Cooplat passando per i momenti bui del 1965, quando perse l'appalto con Ferrovie, a cui da lì a breve avrebbe fatto seguito la terribile alluvione che investì Firenze il 4 novembre del 1966.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Arte

Attualità

Attualità

Attualità