Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 15:00

"Controlli sulle presenze a Uffizi e Accademia"

I controlli sul numero effettivo di presenze nei due musei di Firenze li chiede il sindacato autonomo Confsal-Unsa Beni culturali



FIRENZE — Avviare i dovuti controlli sul rispetto del numero massimo delle presenze ammesse contemporaneamente nella Galleria degli Uffizi e nella Galleria dell’Accademia di Firenze. 

E' quanto chiede Learco Nencetti del Sindacato autonomo Confsal-Unsa Beni culturali con una segnalazione al Comando dei Vigili del Fuoco, dopo aver precisato che "considerato che attualmente è stato dichiarato che gli accessi giornalieri sono di oltre 7.000 per la Galleria dell'Accademia e di oltre 8.000 per gli Uffizi, numeri impossibili per il rispetto della sicurezza in base alle attuali uscite dei due Musei".

Nello specifico, Nencetti chiede "di chiarire e rendere noto quali siano i valori del contingentamento massimo consentito delle presenze contemporanee (visitatori + personale in servizio e presente dentro il museo) per l’attuale accesso dei visitatori della Galleria degli uffizi e della Galleria dell’Accademia di Firenze". 

Allo stesso tempo, il rappresentante di Confsal-Unsa Beni culturali auspica di "verificare se esistono atti certi e registrati sulla regolarità di funzionamento e registrazione del sistema 'contapersone' che attestino il numero di affluenza dei visitatori nel rispetto del contingente massimo di affollamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità