Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 02 maggio 2018 ore 13:42

Controlli antidroga lungo le linee della tramvia

Nel corso del ponte del primo maggio i carabinieri hanno effettuato numerosi accertamenti per contrastare lo spaccio e la guida in stato di ebbrezza



FIRENZE — Durante i tre giorni di ponte fra domenica scorsa e martedì primo maggio i Carabinieri della Compagnia di Oltrarno hanno predisposto un servizio coordinato lungo la linea della tramvia, piazza Santo Spirito e in altre zona della movida

Nel corso del servizio i militari hanno arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un pregiudicato nigeriano 28enne, senza fissa dimora, sorpreso a cedere due dosi di eroina ad un tossicodipendente fiorentino in cambio di 15 euro. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire nella disponibilità dell’arrestato altre tre dosi della medesima sostanza e di novanta euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita.

E' stato poi denunciato a piede libero per spaccio di stupefacenti un 34enne pregiudicato tunisino poiché, a fronte del corrispettivo di 20 euro, aveva ceduto tre grammi di hashish ad un 22enne napoletano e ad un 29enne casertano. Nel corso della successiva perquisizione il tunisino è stato trovato in possesso anche della somma di 40 euro, posta sotto sequestro poiché ritenuta provento dello spaccio. Per i tre acquirenti e per altri due giovani controllati in altra circostanza e trovati in possesso di piccole quantità di marijuana e di hashish è scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura di Firenze.

È stato inoltre denunciato un 28enne senese che è stato trovato alla guida della sua auto con un tasso alcoolemico superiore al consentito.

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della stazione di Firenze Castello hanno invece arrestato un 45enne pregiudicato fiorentino, disoccupato, trovato in possesso di 113 grammi di hashish e di una bilancina di precisione, nascosti nella sua abitazione. L'uomo è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto per oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro