Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 17:30

Primo giorno in Comune per Concia e Del Re

Cecilia Del Re, Dario Nardella, Anna Paola Concia

Il sindaco di Firenze Dario Nardella dà il benvenuto alle due nuove componenti della giunta comunale: Anna Paola Concia e Cecilia Del Re



FIRENZE — Primo giorno in giunta per i due nuovi assessori in rosa della giunta Nardella, Anna Paola Concia e Cecilia Del Re. Il primo cittadino le ha presentate in consiglio Comunale, dopo la guerra che si era innescata tra l'opposizione e  il sindaco per la procedura seguita per la ridistribuzione delle deleghe dopo le dimissioni di Nicoletta Mantovani.

Comunque oggi i due nuovi assessori sono stati presentati ufficialmente, si sono separate due deleghe che fino a ieri sono state in carico a una sola persona, l'ormai ex assessore Nicoletta Mantovani. 

La delega alla cooperazione e alle relazioni internazionali e quella del turismo congressuale sono state affidate dal sindaco ad Anna Paola Concia, 53 anni, ex deputata Pd, impegnata da anni nella promozione dei diritti civili. Concia è dal 2015 nel cda di Firenze Fiera e al momento è consulente Itkam, la Camera di Commercio per la Germania, dove si occupa di business development e promozione delle aziende italiane all’estero. Sarà lei a occuparsi anche di fiere, congressi, marketing territoriale, attrazione di investimenti, turismo.

Cecilia Del Re, 35 anni, si è vista attribuire invece la delega allo sviluppo economico. Fiorentina, è stata fino a ora consigliera comunale e presidente della commissione affari generali e bilancio.

Altri cambiamenti riguardano l'assessore Giovanni Bettarini, che fino a oggi aveva le deleghe a turismo e sviluppo economico e che ora si occuperà invece di urbanistica, decentramento e ‘smart city’. A lui resterà invece la delega della Città metropolitana. Lorenzo Perra, oltre al mantenimento di bilancio, partecipate, statistica, innovazione e fondi europei, seguirà il ‘Patto per Firenze’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità