Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità venerdì 13 ottobre 2017 ore 14:25

"Con tre linee di tramvia diecimila auto in meno"

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella spiegando che l'obiettivo è quello di aggiungere 37 milioni di passeggeri l'anno agli attuali 14



FIRENZE — Mentre i cantieri vanno avanti accompagnati dalle polemiche per il caos del traffico cittadino, il sindaco Dario Nardella guarda a quando tutte e tre le linee della tramvia saranno attive. Allora, ha detto, "ogni giorno avremo diecimila macchine in meno in questa città: e questo chiaramente comporterebbe molti vantaggi dal punto di vista del traffico, dei costi e dell''inquinamento". 

"Quest'anno - ha poi aggiunto - ci avvicineremo a 14 milioni di passeggeri l'anno sulla linea 1, un risultato mai raggiunto. Quando le linee 2 e 3 saranno realizzate, punteremo a 37 milioni di passeggeri in più rispetto a questi 14 milioni. E questo è un obiettivo raggiungibile già nei primi anni di esercizio". 

La data fissata per la fine dei cantieri è il febbraio 2018. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno