QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 13 dicembre 2017

Attualità martedì 05 dicembre 2017 ore 16:45

"Con la nuova pista un aeroporto di rango europeo"

Post entusiasta del sindaco Nardella dopo l'ok della commissione ministeriale. Corporacion America: "Da qui si parte con gli investimenti"

FIRENZE — La notizia dell'ok arrivato dalla commissione incaricata del ministero dell'Ambiente al parere integrativo al progetto di ampliamento dell'aeroporto di Firenze è stata accolta, come prevedibile, con entusiasmo dal sindaco di Firenze Dario Nardella che in un post su Facebook ha scritto: "Ora avanti tutta su aeroporto, Mercafir e stadio. Senza esultare ma pancia a terra, lavoriamo affinché Firenze sia sempre di più moderna, europea e con un aeroporto all'altezza di una città come la nostra". L'ok arrivato da Roma non è ancora il passo definitivo che consentirà di iniziare i lavori: per quello infatti c'è ancora bisogno della firma del ministro Gian Luca Galletti sul decreto di compatibilità ambientale.

Per Corporacion America Italia, azionista di controllo di Toscana Aeroporti, si tratta di un "punto di partenza per gli investimenti che si dovranno fare al fine di sviluppare, in termini di numero passeggeri, di posti di lavoro e di risultati economici, l'aeroporto di Firenze".

Soddisfatte anche le categorie economiche. Cna Firenze ha espresso "grande apprezzamento e soddisfazione" per un provvedimento che "azzera i dubbi sui danni alla salute e all’ambiente circostante legati all’ampliamento dell’aeroporto di Peretola".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità