QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 28° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 23 settembre 2017

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 18:42

Con la Croce in spalla per le vie del centro

Insolita visione per turisti e passanti quella del personaggio che, trascinando una Croce, dispensa sorrisi e strette di mano a chiunque incontri

FIRENZE — Saio, cappuccio, barba lunga e una grossa Croce di legno sempre dietro. Così si presenta l'insolito personaggio che da qualche tempo si muove per le vie del centro cittadino parlando della propria scelta di vita e scusandosi, soprattutto con i giovani, a nome di tutti gli adulti per aver creato un mondo così conflittuale e triste. 

"Mi ero iscritto alla Accademia delle Belle Arti poi qualcosa ha voluto un grande cambiamento nella mia vita - spiega sempre con il sorriso sulla faccia - se non avessi accolto Dio tutto si colora e tutto si riscalda". E ancora: "Io sono un estimatore di Gesù, prima ero come voi e facevo follie! Ora se mi dite di chi sono fan lo sono del Buon Dio e di tutte le figure di coloro che hanno dato la vita per il bene della società"

"Scusate - dice poi - se non vi abbiamo dato un mondo migliore. Gli adulti devono rivedere il mondo e ognuno deve fare la sua parte. Coraggio!"

UOMO CON LA CROCE IN CENTRO A FIRENZE - video
Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità