QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°13° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 giugno 2018

Cronaca mercoledì 08 novembre 2017 ore 18:50

Carne avariata nelle mense, gli enti riforniti

Anche nel fiorentino sono molti gli enti che si sono visti recapitare pezzi di carne andata a male dall'azienda della Valdinievole scoperta dai Nas



FIRENZE — Ha colpito anche a Firenze, nell'empolese e nel Mugello l'azienda valdinievolina finita al centro dell'inchiesta 'Malacarne' che ha portato cinque persone agli arresti domiciliari: si tratta dei quattro responsabili della ditta e del loro commercialista. I reati sono quelli di truffa e frode ai danni di enti pubblici per aver fornito carne avariata per le mense di ospedali, scuole e caserme. 

Questi gli enti riforniti: il Comune di calenzano, il Comune di Borgo San Lorenzo, il Comune di Dicomano, il Comune di Montelupo Fiorentino e l'azienda ospedaliero universitaria di Careggi. 

I carabinieri dei Nas, nel corso delle indagini, hanno scoperto che l'azienda si aggiudicava gli appalti pubblici per la fornitura di prodotti alimentari a mense scolastiche, ospedaliere e militari con offerte al massimo ribasso. Poi inviavano ai clienti carne di scarsa qualità, congelata e scongelata più volte, con la data di scadenza ritoccata e i documenti amministrativi falsificati.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità