Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 16 giugno 2017 ore 13:49

Code in autostrada nel venerdì nero dello sciopero

Mattinata senza grossi disagi in città con l'incognita traffico per lo smontaggio di Pitti alla Fortezza. Treni fermi fino alle 21. Bus a singhiozzo



FIRENZE — Il venerdì nero dello sciopero per ora sembra essere filato abbastanza liscio. Tanti i pendolari che stamattina sono arrivati a Firenze prima del solito approfittando dei treni in fascia garantita. E per ora anche sulle strade cittadine grossi problemi non se ne sono visti, tanto che sui social dove di solito vengono postate le immagini degli ingorghi quotidiani oggi c'è chi si è stupito di trovarsi davanti carreggiate insolitamente vuote. Qualche ingorgo, invece, è stato registrato in autostrada agli ingressi e alle uscite dalla città. 

Oggi però è anche il giorno finale di Pitti Uomo e dal pomeriggio inizia lo smontaggio della fiera alla Fortezza da Basso con l'arrivo dei furgoni e dei camion in uno degli snodi più problematici del traffico fiorentino, non solo per i cantieri aperti. Questi i divieti scattati in aggiunta alle misure stabilite per l'allestimento di lunedì scorso. Prima di tutto la chiusura di piazzale Montelungo a partire dalle 15 con accesso e sosta riservate ai soli mezzi interessati alla manifestazione. Chi arriverà dal Romito non potrà utilizzare piazzale Montelungo per raggiungere viale Strozzi. In viale Strozzi, sul del lato piazzale Montelungo sarà poi replicata la revoca delle fermate bus e l’istituzione di un divieto di sosta con rimozione. Resta il tratto di 100 metri, dall’intersezione Caduti di Nassirya, per la sosta dei bus del trasporto pubblico urbano ed extraurbano mentre il resto della strada sarà riservato alla fermata dei mezzi interessati alla manifestazione nelle due corsie lato ferrovia.Le auto e i camion impegnati nello smontaggio della fiera utilizzeranno la rampa Spadolini, nel tratto viale Strozzi e Ponte degli Alpini, che sarà messa a disposizione dei mezzi in attesa di entrare alla Fortezza per le operazioni di disallestimento. 

Per quanto riguarda i bus di Ataf, allo sciopero nazionale si è aggiunto quello annunciato dalle rsu dalle 15.15 alle 19.15. Fascia garantita fino alle 15 poi tutto dipenderà dall'adesione. 

Sul fronte tramvia, pochi finora i disagi nelle corse. La fascia garantita, in ogni caso, va dalle 17 fino alle 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità