Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 11:23

Cna guida gli ambulanti contro la Bolkestein

L'associazione di categoria rilancia il suo no alla direttiva europea che prevede di mettere a bando le concessioni e chiede un incontro al Governo



FIRENZE — Da Cna Firenze arriva un nuovo sonoro "No" alla direttiva europea Bolkestein. La contrarietà dell'assciazione di categoria degli artigiani e delle piccole imprese non è cosa nuova e ora il coordinatore fiorentino e responsabile del commercio Jacopo Silei affida a una nota il proprio pensiero: "Siamo lieti di scoprire che tutte le altre categorie economiche si sono finalmente allineate alla nostra battaglia per i diritti di quelle imprese, per lo più famigliari, che non possono ritrovarsi costrette a partecipare a un bando per continuare a esercitare la loro attività".

"Tra gli imprenditori del settore - prosegue Silei - c’è grande e legittima preoccupazione per gli effetti che l’applicazione della Direttiva Bolkestein può avere sul loro futuro, a partire dall’obbligo di partecipazione ai bandi per il rinnovo della concessione alla liberalizzazione dei mercati, con la conseguenza che le aziende di capitale possono avere la facoltà di partecipazione agli stessi bandi, e quindi le inevitabili ripercussioni sul piano della concorrenza".

Ora Cna Firenze si dice pronta a incontrare "il Governo e le istituzioni preposte alle applicazioni della direttiva per sottolineare la necessità di togliere dalla normativa citata il settore degli ambulanti". 

Ambulanti che, più volte, dopo la manifestazione dello scorso 5 luglio, organizzata dall'associazione Assidea che vide i furgoni invadere le strade cittadine,  ma in quel caso Cna non aderì, hanno alzato la voce chiedendo di essere esclusi dalla direttiva europea. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità