Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 02 gennaio 2020 ore 10:46

Cittadini infuriati per i carrelli alcolici

Il Comitato Cittadini per Firenze ha monitorato il centro storico durante la notte di fine anno scattando alcune foto ai carrelli ripieni di bottiglie



FIRENZE — Non sono passati inosservati in varie zone del centro storico alcuni carrelli della spesa ripieni di bottiglie di alcolici, una scena che ai residenti ha ricordato il proibizionismo american style. Il Comitato Cittadini per Firenze ha puntato il dito sui "carrelli alcolici" ed anche l'obiettivo del telefonino che ha scattato immagini tra il centro e l'oltrarno.

Nella serata segnata dai divieti i residenti hanno spiegato sui social che si sarebbero aspettati "una maggiore presenza da parte degli agenti della polizia municipale". "Le ordinanze sono quasi inutili se non ci sono agenti in strada per far rispettare le regole" è quanto ha commentato il portavoce Simone Scavullo.

I residenti hanno rivolto particolare attenzione al fenomeno della vendita di alcolici perché caratterizza la problematica della movida molesta, più volte segnalata tra le vie dell'area Unesco. Nella notte di Capodanno presso l'ospedale storico di Santa Maria Nuova sono stati registrati trenta accessi per ubriachezza, per la maggior parte si è trattato di giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità