QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22° 
Domani 10°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 26 settembre 2016

Attualità mercoledì 06 gennaio 2016 ore 18:23

"Nessuna gabbia, nessun padrone"

Foto da Facebook

Protesta di animalisti e antispecisti a Firenze davanti al circo Medrano per dire basta all'uso "schiavistico di animali negli spettacoli"

FIRENZE — "Basta i circhi con gli animali". Mobilitazione di alcune associazioni animaliste contro l'uso e lo sfruttamento degli animali nei circhi. Una ventina di persone si sono ritrovate a Firenze per protestare contro il circo Medrano. 

“Nonostante sia sotto processo a Padova per maltrattamenti - sottolineano i manifestanti -, il Medrano continua impunemente a proporre i suoi spettacoli in giro per l’italia e a Firenze fino al 10 gennaio con il beneplacito dell’amministrazione comunale e di testate giornalistiche regionali: vogliono farci credere che sia normale imprigionare a vita degli esseri senzienti, lucrare sulla loro pelle e mercificare i loro corpi".

"Vogliono farci credere - continua il comunicato della manifestazione- che gli animali nei circhi siano amati e trattati con rispetto. Esattamente come fino a 100 anni fa erano tollerati “spettacoli” macabri messi in atto sfruttando umani, migranti, disabili e tutte le altre categorie di umani che a quel tempo erano sfruttate e discriminate. Con gli stessi mezzi e le stesse scuse oggi si perpetrano le stesse torture verso i non umani, a dimostrazione che l’oppressione è sempre uguale, chiunque sia la vittima a farne le spese, e sempre va quindi combattuta".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca