Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 06 gennaio 2016 ore 18:23

"Nessuna gabbia, nessun padrone"

Foto da Facebook

Protesta di animalisti e antispecisti a Firenze davanti al circo Medrano per dire basta all'uso "schiavistico di animali negli spettacoli"



FIRENZE — "Basta i circhi con gli animali". Mobilitazione di alcune associazioni animaliste contro l'uso e lo sfruttamento degli animali nei circhi. Una ventina di persone si sono ritrovate a Firenze per protestare contro il circo Medrano. 

“Nonostante sia sotto processo a Padova per maltrattamenti - sottolineano i manifestanti -, il Medrano continua impunemente a proporre i suoi spettacoli in giro per l’italia e a Firenze fino al 10 gennaio con il beneplacito dell’amministrazione comunale e di testate giornalistiche regionali: vogliono farci credere che sia normale imprigionare a vita degli esseri senzienti, lucrare sulla loro pelle e mercificare i loro corpi".

"Vogliono farci credere - continua il comunicato della manifestazione- che gli animali nei circhi siano amati e trattati con rispetto. Esattamente come fino a 100 anni fa erano tollerati “spettacoli” macabri messi in atto sfruttando umani, migranti, disabili e tutte le altre categorie di umani che a quel tempo erano sfruttate e discriminate. Con gli stessi mezzi e le stesse scuse oggi si perpetrano le stesse torture verso i non umani, a dimostrazione che l’oppressione è sempre uguale, chiunque sia la vittima a farne le spese, e sempre va quindi combattuta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità