Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 13:04

Chiesto il ricollocamento per i lavoratori Sannini

I lavoratori Sannini in presidio davanti alla Regione

Tavolo tra azienda e sindacati in Regione per affrontare la crisi dell'azienda del cotto dove sono a rischio i posti di quaranta lavoratori



FIRENZE — I sindacati hanno chiesto che siano garantiti il sostegno al reddito e un impegno per la loro ricollocazione dei lavoratori della storica azienda di cotto dell'Impruneta. Dal canto suo l'azienda ha assicurato che nelle prossime ore formulerà una proposta in questo senso. Poi le verifiche e, a breve, il nuovo incontro tra le parti. 

All'incontro, convocato dal consigliere per il lavoro del presidente Rossi, Gianfranco Simoncini, erano presenti oltre alle organizzazioni sindacali anche il liquidatore dell'azienda. 

In una nota prima dell'incontro, Fillea Cgil e Filca Cisl hanno definito la chiusura dell'azienda una "sconfitta dell'imprenditoria locale del settore, incapace di fare sistema e di unirsi contro la crisi, ma anche la sconfitta, l’ennesima, della comunità chiantigiana e fiorentina, che ha già perso dal 2012 al 2016, oltre 200 occupati del settore del cotto". I lavoratori hanno anche organizzato un presidio davanti alla sede della presidenza regionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GIANFRANCO SIMONCINI SU VERTENZA SANNINI - dichiarazione
ALESSANDRO LIPPI SU VERTENZA SANNINI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno