QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°21° 
Domani 10°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 27 settembre 2016

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 13:00

Cento studenti donano il sangue

ragazzi

I ragazzi delle scuole sono stati coinvolti in un percorso di informazione nell'ambito del progetto 'Educazione al dono'

FIRENZE — I giovani doneranno il sangue al centro di immunoematologia e medicina trasfusionale dell’Ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze.

A promuovere l’iniziativa è la Asl in collaborazione con le associazioni di volontariato, in particolare Croce Azzurra di Pontassieve, Fratres di Pontassieve e Bagno a Ripoli e Avis di Bagno a Ripoli e le istituzioni scolastiche che hanno aderito al progetto. 

La Croce Azzurra ha già portato a compimento tutto l’iter a cui hanno aderito 39 ragazzi. I prossimi 23, 24 e 25 febbraio saranno i ragazzi di 'Volta' e 'Gobetti' a donare nel centro trasfusionale fiorentino: hanno aderito in 49 ragazzi.

In tutto, gli studenti sensibilizzati al progetto sono stati 355, con una percentuale di adesione alla donazione molto alta e addirittura superiore alle aspettative. Un ragazzo si è anche iscritto al registro Italiano Donatori di Midollo Osseo.

Per molti è stata anche l'occasione per svolgere le analisi del sangue che qualcuno non aveva mai fatto. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca