Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 10:23

Centinaia di sequestri tra i venditori abusivi

In un mese sono stati sottratti al mercato dell'abusivismo commerciale novemila oggetti messi in vendita lungo le strade del centro storico



FIRENZE — Nel dettaglio, sono stati oltre 380 i sequestri messi a segno dalla polizia municipale in centro. 

Dal primo marzo al 4 aprile i controlli sono stati a tappeto sulle zone del centro più battute dai venditori abusivi. Si tratta di piazza Signoria, dove sono 102 i sequestri per 1.092 articoli, piazza Stazione dove sono stati fatti 51 sequestri per 2.759 oggetti, lungarno Archibusieri con 40 sequestri per 2.255 pezzi.

Su Ponte Vecchio i sequestri sono stati 55 per 934 pezzi, in piazza Duomo sono stati 49 per 730 oggetti e nell’area di via Avelli-via Cerretani-via Panzani, dovo sono 41 i sequestri per 723 articoli. 

I controlli e sequestri sono stati effettuati anche in via Calzaiuoli, Borgo e piazza San Lorenzo, Por Santa Maria, Canto dei Nelli e piazza dell’Olio.

“È una battaglia difficile ma siamo molto determinati – ha commentato l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi -. La Polizia Municipale è al servizio della città anche in questa sfida”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno