Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura mercoledì 16 novembre 2016 ore 19:33

Centinaia di fiorentini ad ascoltare Saviano

Roberto Saviano

Lo scrittore napoletano ha presentato alla Feltrinelli Red il suo ultimo libro "La paranza dei bambini" insieme a Savrio Tommasi



FIRENZE — La paranza dei bambini di cui parla Roberto Saviano nel suo libro è la storia di Pesce Moscio, Lollipop, Drome e altri ragazzini di 15 anni che davanti a sè hanno solo una scelta: consumare la vita nella violenza e nel sopruso, scorrazzando per Napoli a bordo di una scooter e imbracciando un fucile per seminare il terrore e la morte.

Un realtà che sfugge al controllo delle istituzioni e delle forze dell'ordine, una tragedia che si compie nell'indifferenza, rubando l'esistenza a chi ha avuto la sfortuna di nascere nel quartiere sbagliato.

Centinaia di fiorentini hanno seguito la presentazione del libro all'internode lla libreria Red di piazza Repubblica e, all'esterno, su un maxi-schermo. Un segnale di partecipazione e di affetto nei confronti dello scrittore da anni sotto scorta per i suoi attacchi alla mafia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità