Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 12 aprile 2018 ore 17:50

Cavalli esternalizza e cambia sede, è sciopero

I sindacati Cgil e Cisl hanno proclamato due ore di astensione e stop straordinari:



FIRENZE — Due ore di sciopero, oggi, alla casa di moda Roberto Cavalli dopo che i sindacati Cgil e Cisl, incontrando la direzione, hanno ricevuto la comunicazione di voler esternalizzare il magazzino entro il 30 giugno e di trasferirsi dall'attuale sede nella zona industriale di Osmannoro (dove lavorano 240 addetti) a una nel centro storico di Firenze entro l'anno. 

Per i nove operai che lavorano nel magazzino, riferiscono i sindacati, l'azienda ha detto di avere già l''accordo con due ditte che prenderanno l'appalto affinché tutti siano riassunti. Sono "due fulmini a ciel sereno, due comunicazioni che avvengono a cose fatte, senza coinvolgere il sindacato", riporta una nota firmata da Monica Biagiotti (Filctem Cgil Firenze) e Mirko Zacchei (Femca Cisl Firenze), "un metodo che stigmatizziamo. Non a caso i lavoratori, in assemblea, hanno deciso per uno sciopero (oggi nelle ultime 2 ore del turno), il blocco degli straordinari e delle flessibilità". 

"Circa l''esternalizzazione del magazzino, siamo nettamente contrari alla scelta, che arriva dopo l'esternalizzazione del reparto stamperia e dopo circa 90 licenziamenti negli ultimi due anni - concludono -. Diciamo no a qualsiasi spacchettamento dell'azienda. Sul trasferimento della sede, chiediamo all'azienda coinvolgimento sul se, sul come e sul quando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità