Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 13:04

Una casa alle Cascine per i cinofili della polizia

Il Consiglio comunale ha dato l'ok al documento presentato da FdI per trovare uno spazio da destinare al nucleo cinofilo nel parco cittadino



FIRENZE — L'atto di indirizzo presentato dal gruppo Fratelli d'Italia in Consiglio comunale invita il sindaco "a collaborare con la Questura e la Prefettura per individuare un luogo all'interno del Parco delle Cascine, evitando i locali nelle immediate vicinanze di quelli che attualmente ospitano i cavalli di proprietà della Polizia di Stato e della Polizia Municipale", il tutto "ricordato che nel gennaio del 2017, nelle operazioni relative al passaggio di proprietà della Fortezza da Basso dal Demanio dello Stato al Comune di Firenze, i complessi 'Ex-Centrale Acquisti' ed 'Ex-Tipografia Comunale' sono passati nella disponibilità dell'Agenzia del Demanio dello Stato". 

Per il capogruppo di Fdi in Palazzo Vecchio Francesco Torselli la presenza del nucleo cinofilo nelle vicinanze del parco delle Cascine aumenterebbe la capacità di rispondere al problema dello spaccio nel parco cittadino. "Fino ad oggi esisteva però un ostacolo di carattere logistico - ha ricordato Torselli - All'interno del parco vi sono già i nuclei a cavallo della Polizia di Stato e della Polizia municipale e i cani non possono essere ospitati nelle vicinanze dei cavalli. Ma nel gennaio del 2017, sono passati nelle disponibilità del Demanio dello Stato alcuni complessi attigui alla Facoltà di Agraria: spazi che potrebbero ospitare alla perfezione il nucleo cinofilo. Siamo pienamente soddisfatti che il Consiglio abbia raccolto la nostra indicazione, dando al sindaco mandato di presentare la necessità di avere il nucleo cinofilo all'interno del parco, non a ridosso delle stalle, a Questura e Prefettura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità