Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 13 novembre 2019 ore 12:56

Escrementi di topo ed i Nas sospendono le attività

Una serie di controlli effettuati dal nucleo dei carabinieri ha portato ad accertare carenze igieniche e sanitarie con sospensione dell'attività



FIRENZE — Negli ultimi giorni, i controlli dei Carabinieri del Nas di Firenze nell’ambito della sicurezza alimentare, presso luoghi in cui si preparano, vendono o somministrano alimenti, hanno portato alla chiusura di quattro locali, sia italiani che etnici. I militari hanno contestato sanzioni amministrative per 12 mila euro. 

I militari hanno rilevato la presenza di escrementi di roditore, sporcizia diffusa ed omessa indicazione degli allergeni nei menu presso un bar di Scandicci, spostandosi a Firenze hanno rilevato la mancata applicazione del piano di autocontrollo alimentare presso una rosticceria di Piazza San Iacopino, dove oltre all’ispezione igienico-sanitaria, è stato effettuato un controllo degli avventori, nell’ambito delle attività preventive e di ordine e sicurezza pubblica, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Firenze. 

I Nas hanno poi accertato gravi carenze igienico-sanitarie e mancata applicazione del piano autocontrollo nella lotta agli infestanti, presso un laboratorio di panificazione e pasticceria di Sesto Fiorentino. Per questo locale il provvedimento di sospensione emesso dalla ASL Toscana Centro prevede una durata di almeno 15 giorni.

Infine, presso un supermercato etnico di Campi Bisenzio, sono state sequestrate 178 confezioni di ortaggi e biscotti per mancanza di etichettatura in lingua italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità