Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca venerdì 13 ottobre 2017 ore 18:15

Carabinieri aggrediti dal cane nel campo abusivo

Quindici persone, tra cui tre minorenni, sono stati denunciati per invasione di terreno. Erano stati sfrattati poco tempo fa da un altro spazio



FIRENZE — I carabinieri di Ricorboli hanno denunciato per invasione di terreno ed edifici 15 romeni di cui tre minori. I quindici avevano occupato un terreno incolto. 

L’attività risale al 15 settembre quando i militari hanno saputo dell’occupazione abusiva di un terreno in viuzzo del Pozzetto angolo viale Europa. 

Quel giorno, verso le 11 due carabinieri stavano facendo un sopralluogo dall’esterno e hanno visto persone che si aggiravano nelle baracche esistenti. 

I militari sono entrati nel campo e hanno visto un cane di grossa taglia con un collare in pelle agganciato a un moschettone con catena della lunghezza di circa due metri. I carabinieri hanno deciso di rimanere ad una distanza di sicurezza. 

Il cane è però riuscito a raggiungerli perché la catena era collegata a un cavo d’acciaio lungo circa dieci metri, nascosto dall’erba. Il cane ha aggredito i due, riuscendo a mordere la camicia a uno e il gluteo sinistro a l'altro, quest’ultimo ha riportato lievi lesioni. 

Richiamati dall’abbaiare dell'animale, alcune persone sono uscite dalle baracche. Il proprietario del cane ha bloccato la furia dell'animale. 

I successivi accertamenti hanno permesso di accertare che circa 15 persone, di nazionalità romena, dell’età compresa tra 12 e 59 anni, si erano da poco insediate nel campo, di proprietà di una azienda agricola della zona.

Si è appreso che il gruppo era stato sfrattato dalle forze dell'ordine da un altro campo sempre in zona Rovezzano. I quindici avevano costruito delle baracche di fortuna utilizzando materiale raccolto in giro per il quartiere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità