Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 22 luglio 2019 ore 17:01

Nuove Cure, la Lega denuncia i ritardi dell'opera

Secondo i consiglieri comunali dell'opposizione i lavori termineranno con settimane di ritardo e chiedono sgravi fiscali per commercianti ed ambulanti



FIRENZE — Il Capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, Federico Bussolin, a seguito di un sopralluogo effettuato in piazza delle Cure accusa “Dove sono tutti gli amministratori benpensanti che, in campagna elettorale, parlavano di fine dell’odissea lavori a fine maggio?”. “Assurdo che l’amministrazione non intervenga con sgravi fiscali per tutte quelle realtà commerciali, ambulanti compresi, che stanno subendo in prima persona le bugie di chi era in cerca di voti. I lavori sono stati rinviati non una, non due, ma tre volte: un disastro. Lavoreremo con il Consigliere Ruggiero e tutto il gruppo del Quartiere 2 affinché residenti e commercianti non vengano lasciati soli per la quinta volta”.

“Mi sento di smentire per la quarta volta l’amministrazione - ha aggiunto il Capogruppo del Quartiere 2, Manfredi Ruggiero - in quanto i lavori di riqualificazione della piazza difficilmente vedranno la luce per settembre: probabilmente dovremo aspettare l’autunno inoltrato. Una situazione imbarazzante per l’amministrazione e la “festa della liberazione dei cantieri” annunciata per l’11 Luglio e poi successivamente smentita ne è la dimostrazione. Purtroppo le ricadute non sono solo politiche: il tessuto commerciale della piazza ne risente, così come quello di Viale Fanti: lo spostamento degli ambulanti in zona Mandela ha creato una dura concorrenza con le realtà ambulanti già presenti, motivo per cui questa soluzione non solo non risponde alle esigenze di chi ha una casa ed una famiglia, ma crea disagi anche a chi, da quei lavori di piazza delle Cure, non era interessato. Nei prossimi giorni depositeremo un atto congiunto in Comune ed al Quartiere per chiedere all’amministrazione un giro di vite su questi lavori: la campagna elettorale è finita, basta prese in giro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità