Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 27 giugno 2019 ore 17:59

Cantieri in centro, le pietre vanno in deposito

Una storica arteria in pietra nel centro di Firenze è stata chiusa per effettuare il rifacimento dei sottoservizi, della carreggiata e dei marciapiedi



FIRENZE — L'assessore alla mobilità annuncia l'apertura del cantiere di via Pandolfini che durerà 12 mesi. "Un intervento molto atteso - ha spiegato Stefano Giorgetti - e prevede, nell'arco di un anno, il rifacimento complessivo della strada. Saranno infatti rinnovati tutti i sottoservizi compresa l'illuminazione pubblica oltre ovviamente alla carreggiata e ai marciapiedi in pietra. Il cantiere sarà articolato per fasi successive con chiusura a tratti della strada, a partire da quello tra via Verdi e via Palmieri, e accesso sempre garantito per pedoni e mezzi di soccorso".

Per anticipare possibili critiche ed evitare la presa di posizione dei residenti Giorgetti puntualizza "le pietre, quelle presenti, saranno smontate e portate in deposito in modo da poter essere successivamente riutlizzate per la stessa via Pandolfini" che non perderà dunque il selciato originale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca