Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 13 settembre 2017 ore 16:54

Cantieri e scuola, allarme rosso per il traffico

In arrivo sui cellulari dei fiorentini il messaggio di allerta del sindaco Nardella. Caos in vista tra Fortezza, stazione e Porta al Prato



FIRENZE — L'ora X del ritorno sui banchi è vicina e con essa riparte anche il traffico che, comunque, ormai anche in estate non cessa del tutto come avveniva in passato. Solo che quest'anno ad aggravare la situazione ci sono i cantieri delle linee 2 e 3 della tramvia. Palazzo Vecchio aveva avvertito che il rush finale dei lavori avrebbe comportato dei sacrifici e ora sui cellulari dei fiorentini è in arrivo il messaggino del sindaco Dario Nardella che rilancia l'allerta. Colpa, appunto, dell'intensificarsi del traffico con l'inizio dell'anno scolastico. 

Nel messaggio si sottolinea che i lavori delle linee 2 e 3 sono entrati nella fase finale e che ora l'obiettivo per la chiusura dei cantieri, come ricordato anche negli ultimi mesi, è quello di arrivare a conclusione entro febbraio. Nel messaggio anche l'appello a informarsi attraverso i consueti canali: la rete civica del Comune www.comunef.i.it, il contact center 055055, l'infopoint tramvia al Parterre.

Le zone rosse sono la Stazione, la Fortezza e viale Belfiore-Porta a Prato. 

Stasera alle 21 scatta anche la modifica del cantiere di viale Fratelli Rosselli dove le auto avranno di nuovo tre corsie a disposizione. Domani pomeriggio, poi, sarà riaperta al transito la direttrice tra piazza della Costituzione e via XX Settembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno