Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 06 agosto 2018 ore 15:50

Una campagna per aprire i porti ai migranti

A lanciarla il gruppo consiliare 'Firenze riparte a sinistra' e 'Firenze Città Aperta'. Sul volantino il volto di Josepha salvata al largo della Libia



FIRENZE — Si chiama 'Stop ai crimini' la campagna lanciata dal gruppo consiliare 'Firenze riparte a sinistra' dall'associazione 'Firenze città aperta' per chiedere un cambio di rotta nelle politiche migratorie dell'Italia. 

Sui manifesti che dalle prossime settimane saranno in affissione negli spazi pubblici comunali e già lo sono nelle sedi associative, si legge in una nota, i promotori hanno inserito l'immagine del volto di Josepha, la migrante del Camerun "rimasta per due giorni in mare sostenendosi a galla grazie ad un pezzo di legno, prima che i volontari di Open Arms la ritrovassero al largo della Libia".

Il messaggio, spiega la nota dei promotori, è "molto semplice: STOP CRIMINI, Salvare i naufraghi e Aprire i porti" e "sarà lo strumento per incontri e porta a porta in città, perché come l'Italia non è Salvini, così Firenze non è questo senso comune razzista che oggi è in primo piano (messaggio amplificato dalle azioni e dichiarazioni del sindaco Nardella, le pulsioni peggiori non si blandiscono)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca