Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 09 maggio 2018 ore 18:13

Camion troppo pesanti, volano punti dalla patente

Controllo a sorpresa della polizia municipale con le bascule portatili per controllare la conformità del peso degli autocarri. Pizzicati in quattro



FIRENZE — Le bascule portatili della polizia municipale hanno fatto finire nei guai i conducenti di quattro autocarri, finiti nelle maglie dei controlli dell'autoreparto della polizia municipale. Il posto di controllo è stato allestito dalla pattuglia tra via dell'Isolotto e via dell'Argingrosso

Il caso più grave è stato quello di un camion che eccedeva di oltre il 30 per cento il peso segnato sulla carta di circolazione. Da qui la multa di 422 euro e il taglio di quattro punti dalla patente. 

In altri due casi, invece, l'eccedenza calcolata oscillava tra il 10 e il 20 per cento in più del dovuto. In entrambi i casi la sanzione è stata di 85 euro con la decurtazione di due punti. Meno grave l'infrazione del quarto conducente: il suo autocarro pesava il 10 per cento in più del dovuto e la multa, per questo, è stata di 41 euro con la decurtazione di un punto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno