Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 08 giugno 2018 ore 11:26

Cambia la targa per trasportare i rottami

Il suo camion non era in regola e così il conducente ha pensato di sostituire la targa per poterlo mascherare. A bordo un carico di rifiuti metallici



FIRENZE — Gli agenti della polizia municipale di passaggio da via del Ronco Lungo hanno notato a margine della strada un camion fermo e un uomo accovacciato dietro intento a armeggiare alla targa. Stava in realtà cercando di sostituire quella esistente con un'altra da mettere sopra. 

I vigili non hanno impiegato molto tempo a capire perché. Dalla cabina, è sceso un uomo, marocchino di 47 anni, che ha detto di essere il proprietario del veicolo, regolarmente iscritto all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali. Le note dolenti, però, sono arrivate quando i controlli si sono spostati sul camion. Il mezzo infatti è risultato non in regola con l'assicurazione ma soprattutto non era autorizzato al trasporto di materiali ferrosi. 

Il conducente avrebbe potuto trasportarli con un altro veicolo corrispondente alla targa che l'altro uomo,  anche lui marocchino di 53 anni, stava cercando di sostituire. Peccato però che il camion autorizzato fosse stato sequestrato nel 2016 ai fini della confisca perché pizzicato senza assicurazione. 

Da qui la denuncia dell'uomo per trasporto di rifiuti senza autorizzazione e il sequestro penale del camion che è stato portato in depositeria comunale. Ora il conducente dovrà sborsare anche 3.100 euro di multa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno